Tutto ha inizio nell’autunno del 2011 quando Fabio Locati, selezionando giovani promesse del calcio a 5 dal Centro Sportivo Altobelli di Casorate Sempione, pensa di formare una squadra di calcio a 5 con il nome di Soccer Team per affrontare i tornei amatoriali della zona. Poco dopo decide di affidare la guida della squadra a Tajana Lorenzo con lo scopo di passare al calcio dilettantistico della FIGC e sognare, magari, anche qualcosina in più. Col passare dei mesi e, grazie anche al suo ruolo di selezionatore, Fabio indica a Lorenzo alcuni elementi utili a rafforzare la rosa della squadra.

Nasce in questo modo uno stupendo gruppo di amici nel quale si cerca di annoverare i giocatori più promettenti derivanti dalla realtà amatoriale avendo la consapevolezza di essere un gruppo con buone potenzialità. Inizia quindi la partecipazione del team ai vari tornei della zona conseguendo discreti risultati e “dando del filo da torcere” alle migliori squadre.

I risultati ottenuti incoraggiano Lorenzo e Fabio a continuare e così, dopo solo due anni di “gavetta”, decidono di iscrivere la squadra alla Serie D di calcio a 5 nella stagione 2013-2014.

La prima stagione tra i dilettanti è una scommessa, e contro ogni pronostico la squadra si gioca il primato fino all’ultima giornata giungendo infine a un terzo posto che consente l’accesso ai playoff per la C2 dai quali, però, ne escono sconfitti. Nonostante ciò la stagione non può certo definirsi una delusione; infatti, l’equipe inanella 14i risultati utili consecutivi tra cui si segnalano 11 vittorie di fila (record del girone).

La delusione dei playoff non demoralizza né i giocatori né lo staff che, consapevoli delle loro possibilità e tramite l’innesto di nuovi calciatori, si presenteranno più agguerriti che mai nella successiva stagione…