Il Master Team, nell’incontro casalingo dello scorso venerdì e contro il fanalino di coda del Solaro, vince ma non convince.

Il risultato finale è di 5 a 3, ma la cronaca della partita, oltre ad essere estremamente scarna, non ne spiega l’andamento.

Giunti sul 4 a 0, solo nel segno di giocate individuali e mai per azioni corali, i nostri portacolori si sono fatti rimontare fino al 4 a 3 e la tensione di poter subire un pareggio, ha riportato alla luce i problemi di carattere dei più.

Solo nel finale una rete di capitano Mucedola, fortunato nel tiro ma lodevole nella tenace ricerca del gol e per abnegazione alla squadra, ha stemperato in parte l’atmosfera.

Ci sentiamo di porre nella giusta evidenza anche le prestazioni di Becciu, Sesto e Sejjal che, erogate nella massima discrezione, cioè senza alcuna polemica, osservazione o battibecchi nei confronti di chicchessia, hanno mostrato la giusta modestia e capacità di concentrazione che dovrebbe essere da esempio per molti.

I propositi ambiziosi del Master Team, partito quest’anno per migliorare i risultati lusinghieri della scorsa stagione, vengono ulteriormente ridimensionati da questa partita e da una vittoria sofferta oltre ogni ragionevole aspettativa.

Le prestazioni altalenanti dei ragazzi di Mister Raimondi, si susseguono oramai dall’inizio del campionato e sembrano non trovare una costanza nel gioco, nei risultati, nella concentrazione e nella tenuta nervosa.

Anche in questa occasione, sin dall’inizio, si sono appalesati i limiti di gioco fin qui mostrati; squadra lenta, impacciata e senza una chiara fisionomia.

Dispiace, poi, dover riscontrare che, alle difficoltà nel prendere in mano le redini del gioco, i ragazzi perseverino negli scatti di nervosismo nei confronti di arbitro, avversari ed anche tra loro compagni di squadra, invece che concentrarsi sugli schemi e sulle giocate.

Null’altro da aggiungere se non che ci aspettiamo molto di più dai nostri giovani.

FORZA RAGAZZI