CASORATE SEMPIONE – Il campionato ritorna dopo la pausa e il Master Team porta a casa un punto contro il Little Pub 3-3, in una gara molto combattuta in entrambe le frazioni di gioco con punte di nervosismo da entrambe le parti.

Nel primo tempo si vede tanta fisicità e pressing a tutto campo sia da una che dall’altra parte, che risulta in tante palle recuperate e in molti passaggi sbagliati. L’episodio chiave si ha circa a metà tempo quando, da una punizione guadagnata sulla fascia destra, gli ospiti passano in vantaggio e costringono il Master Team all’ennesima partenza in salita della stagione. I padroni di casa cercano di imbastire trame di gioco ma sono spesso inefficaci soprattutto grazie al pressing avversario, così si chiude la prima frazione sul risultato di 0-1.

Il secondo tempo si apre con gli stessi ritmi e la fisicità del primo, ma con qualche episodio di nervosismo dettato da alcune decisioni contestate al direttore di gara, che nel complesso ha arbitrato bene, e sottolineate dal pubblico. La squadra di Casorate cerca di recuperare lo svantaggio ma si apre al contropiede e infatti, da uno di questi, scaturisce il raddoppio dopo un controllo di tacco al volo dell’attaccante: 0-2. Mister Raimondi capisce che deve registrare qualcosa e nel time-out da indicazioni ai suoi e chiede di mantenere la calma. I ragazzi lo ascoltano e, complice l’ingresso di De Palo, la squadra cambia e riesce a segnare con Lo Muscio e a creare occasioni per il pareggio che vengono freddate dal terzo gol avversario con un tiro da fuori che si infila sotto la traversa: 1-3. Il Master Team non demorde e con grinta, tenacia e voglia di recuperare (parole del viceallenatore Tripodi) accorcia nuovamente le distanze con De Palo e arriva al bonus del quinto fallo. All’ultimo minuto Lo Muscio guadagna l’ennesimo tiro libero ma non viene sfruttato da Marescia che, però si rifarà nei minuti di recupero segnando il definitivo 3-3 interrompendo il proprio digiuno realizzativo e regalando un punticino al Master Team.

Si vuole segnalare il ritorno in porta di Petrosino dopo una lunga assenza dettata da problemi al ginocchio destro e l’inserimento in rosa di un nuovo elemento, D’Ascola Daniele, che ha ben figurato e dialogato coi compagni.

Ottima anche l’affluenza di pubblico, spesso indisciplinato, con una numerosa presenza dei tifosi avversari al seguito dei propri beniamini.