Esordio in chiaroscuro per il Master Team che, alla prima partita del campionato 2014/2015, pareggia a Cinisello Balsamo, sul campo del Little Pub (gallery).

Il tabellino finale segna un 4 a 4, il quale riflette la determinazione dei ragazzi di coach Raimondi, nel raggiungere un risultato positivo.

Il quintetto iniziale Moka, Fazzari, Lo Muscio, Perrucci, Sesto, ha inizialmente faticato a trovare le misure del campo e degli avversari, complice forse anche la tensione dell’esordio nella competizione.

Andati in svantaggio per colpa di una malefica autorete, i nostri ragazzi si sono trovati sotto di due gol nel giro di breve tempo, ma, invece di abbattersi, in quel momento hanno esibito il giusto carattere e cominciato ad eseguire le giocate delle quali sono capaci.

Il tifo al seguito, encomiabile per le assidue presenze anche in trasferta, non ha mai smesso di incoraggiare la squadra ed i ragazzi hanno accentuato i loro sforzi anche per ringraziare fattivamente i loro sostenitori, in primis il neo Presidente presente a bordo campo e che avrebbe desiderato una vittoria alla sua prima uscita.

Il Little Pub, sul campo, si è dimostrata essere una squadra con schemi validi, veloce nelle ripartenze e con alcune individuabilità dalla tecnica eccellente.

L’uscita dal campo di Coccia Gabriele e che fino ad allora si era distinto per alcune belle giocate, ha forse contribuito a penalizzare la squadra milanese, nella sua fase offensiva.

Al numero undici del Little Pub che è stato sostituito a causa di un infortunio in conseguenza ad uno scontro fortuito di gioco, rivolgiamo i nostri auguri per un pronto rientro in campo.

Il ricorso alla panchina ed alla giusta rotazione dei giocatori, hanno quindi consentito all’allenatore dei neroazzurri (in maglia bianca in questa occasione), la quadratura del cerchio e la rimonta nel risultato.

Milani, Visocaro e Sejjal, seppur con un minutaggio ridotto, hanno fatto la loro parte nel momento in cui sono stati chiamati in campo dal coach e rispondendo in pieno alle sue aspettative.

Il risultato finale, comunque e per quello che si è visto sul campo di gioco, al di là di alcune interpretazioni di parte, è sostanzialmente giusto.

In settimana si dovranno affrontare le lacune emerse in questa partita, al fine di poter meglio affrontare le sfide future.

FORZA RAGAZZI